Sei in HOME

Giovedì grasso e Sfilata delle mascherine: Calcit Valdichiana

Dal 08/02/2024 al 13/02/2024

Sei appuntamenti dedicati ai bambini, iniziative in costume fra solidarietà e divertimento


 


 


A Cortona sono in arrivo tanti appuntamenti per festeggiare il carnevale. Si parte con il «Giovedì grasso» al Centro sociale di Terontola, grazie all’organizzazione del Calcit Valdichiana dalle 16 alle 18,30 non mancheranno giochi e merenda per i bambini. Venerdì 9 febbraio alle 21 al Circolo Arci di Ossaia, il Fotoclub Etruria organizza «’Na serata de’ veglia all’Orsea», dalle 21 la presentazione di fotografie dedicate al mondo contadino con degustazione degli «strufoli» e vin santo. Il giorno seguente dalle 16,30, sempre ad Ossaia, si tiene la festa di carnevale, con trucca bimbi, giochi e dolci. Alle 21,30 intrattenimento musicale e premiazione delle maschere più belle.


Sabato 10 febbraio l’associazione «Insieme per le famiglie», in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, dà appuntamento alle ore 15 in piazza Sergardi a Camucia con «Mary Poppins e il mondo incantato», giochi, gonfiabili, animazioni e curiosità gastronomiche dedicate ai più piccoli. Domenica 11 la festa di carnevale è a Terontola, dalle 15,30 al Centro sociale, con la partecipazione dei bambini dei nidi e delle scuole del paese per un pomeriggio di musica, golosità e le creazioni dei bambini. 


Domenica 11 febbraio anche la Proloco Val di Pierle organizza una rassegna di carri allegorici con partenza alle 14 da Mengaccini, passaggio a Lisciano Niccone e Mercatale dove si tiene la merenda e animazione musicale. Martedì 13 febbraio, al Teatro Signorelli dalle 16, il Calcit Valdichiana organizza la sfilata delle mascherine con esibizione di singoli e gruppi.

Allegati:

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 21/09/2022