Sei in HOME

«Tutti giù per terra». Nuovo incontro per il ciclo «Pillole per genitori quasi perfetti»

Dal 14/03/2024 al 04/06/2024

Giovedì 14 marzo ospite la fisioterapista infantile Stefania Tacconi, come facilitare il movimento nei più piccoli


È dedicato al movimento il quarto incontro della rassegna «Pillole per genitori quasi perfetti». Giovedì 14 marzo è in programma «Tutti giù per terra», un appuntamento con la fiosioterapista infantile Stefania Tacconi in cui saranno promosse alcune buone pratiche per favorire il movimento nei bambini.


La logopedista incontrerà i genitori al nido comunale d’infanzia «Il Castello» di via XXV Aprile a Camucia, alle ore 18. L’appuntamento ha una durata di un’ora ed è aperto a tutte le famiglie, anche a coloro che non hanno bambini iscritti ai nidi d’infanzia comunali. 


L’iniziativa è della Cooperativa Polis, nell’ambito delle attività dei servizi per l’infanzia del Comune di Cortona. Il programma prevede altri 3 incontri, quello successivo si terrà il 18 aprile dal titolo al «Circolo della sicurezza», sull’importanza della relazione affettiva e della ‘responsività’ genitoriale per la crescita dei bambini, con le psicologhe e psicoterapeute Giulia Franchini e Claudia Castracani. «Favole a merenda» è il titolo dell’incontro del 9 maggio con la pediatra Laura Fedeli, su come la lettura con i figli sviluppi il cervello. Infine il 4 giugno «Ha cominciato lui», i litigi fra bambini e la gestione dei conflitti, con la pedagogista Francesca Meacci.

Allegati:

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 21/09/2022