Cortona Eventi
La raccolta di libri di Cauthamente
Dal 19/10/2023 al 21/10/2023
In vista della prossima edizione del Festival della Scienza Cauthamente, gli organizzatori per il secondo anno promuovono la raccolta di libri per la successiva vendita ad un euro. Parte del ricavato sarà destinato ad un progetto di ricerca scientifica.
La sua storia: dalla macchina da scrivere o dal file in cui il suo scrittore gli ha dato un’anima, passando per la tipografia che gli ha dato un corpo, fino a raggiungere gli occhi attenti di un lettore curioso che gli ha dato uno scopo. Infine uno scaffale, dove attende tra la polvere che qualche nuova mano lo afferri o un panno umido gli renda luce.
La storia che racconta: sempre uguale eppure così diversa, ogni volta che il nuovo sguardo di un lettore appassionato o nuovi occhi la imprimono nello spirito.
Uno, nessuno e centomila raccoglie queste storie e le accompagna: dallo scaffale impolverato il tuo libro prenderà parte a un progetto fatto di bellezza e solidarietà, proseguendo il suo cammino verso nuovi occhi che rinnoveranno la storia che racconta consegnandola a nuove coscienze.
A partire dal 10 luglio e fino al 10 ottobre dona nuova vita ai tuoi libri, portandoli all’Agenzia A Viaggi di via Regina Elena - Camucia. Durante il festival della scienza Cauthamente, che avrà luogo nei giorni 19, 20 e 21 ottobre, questi potranno essere acquistati al prezzo di 1 euro. Parte del ricavato sarà devoluta alla ricerca scientifica.
Ultimo agg.to: 21/09/2022