Sei in HOME

Premio letterario

Dal 30/04/2022 al 30/04/2022

Il Premio letterario internazionale «Molteplici visioni d'amore - Cortona città del mondo», promosso dal Lions club «Cortona Corito Clanis», con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, torna questo sabato 30 aprile con la nona edizione. Il premio si articola in più sezioni, una di queste è rivolta al mondo dei giovani, per stimolare le loro capacità espressive e di riflessione.


«Da segnalare la grande adesione del mondo scolastico - dichiara Giuliana Bianchi Caleri, animatrice dell’evento - hanno partecipato tutti gli ordini di scuole del Comune e anche fuori del territorio: dalla materna agli istituti superiori, moltissimi dei quali saranno presenti alla cerimonia di premiazione».


L’evento si aprirà sabato 30 aprile, alle ore 9, al Teatro Signorelli. Il premio è suddiviso nelle categorie: poesia edita ed inedita, narrativa edita ed inedita, saggistica, narrativa per ragazzi, poesia scritta a mano e libri illustrati. Sono state presentate circa 120 opere, oltre a quelle dei giovani e delle scuole. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell'associazione culturale «Giglio blu» di Firenze, con il presidente Enrico Taddei e del sostegno dell'Associazione degli Scrittori aretini «Tagete». Come ogni anno, verrà consegnato il Premio «Cortona città del mondo», che nell'occasione sarà assegnato al professor Nicola Caldarone.

Allegati:

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 03/04/2022