Sei in HOME

Vigilia di Pasqua con la caccia alle uova. Ai Giardini del Parterre gioco e laboratori per i più piccoli

Dal 16/04/2022 al 16/04/2022

Una formula pasquale radicata negli Stati Uniti, in Francia e nei paesi nord europei, un gioco che permette fa divertire i piccoli e le famiglie. Sabato 16 aprile, il giorno della vigilia di Pasqua, dalle 15 alle 18 ai Giardini del Parterre di Cortona si terrà la caccia alle uova di Pasqua.


Il gioco coinvolgerà i bambini in 3 fasi: nella prima verranno truccati, nella successiva fase avverrà la ricerca delle uova (di cioccolata che potranno mangiare e di plastica che poi decoreranno nell’ultima fase) e infine si terrà il laboratorio di pittura delle uova che poi potranno portare a casa come ricordo della giornata.


L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Cautha, con il patrocinio del Comune Cortona, Confesercenti e Confcommercio, con la professionalità dell’agenzia «FEshion Eventi». Per informazioni, prenotazioni e costi occorre contattare pasquacortona@gmail.com o l’associazione Cautha sui profili social.


La partecipazione all’evento dà la possibilità per tutto il periodo delle vacanze di Pasqua, di continuare la caccia al tesoro con un percorso tematico all’interno del museo Maec usufruendo di un biglietto ridotto per ogni adulto e gratuito fino ai 12 anni.

Allegati:

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 03/04/2022