Sei in HOME

Mozart e Haydn

Dal 07/08/2021 al 08/08/2021

Un incontro per godere di una delle più belle opere di Mozart con un finale a sorpresa grazie alla sinfonia di Haydn. Sarà il Maestro Paolo Belloli a dirigere la Cor Orchestra in due occasioni, la prima sabato 7 agosto a Cortona alla chiesa di San Domenico e la seconda domenica 8 agosto a Mercatale alla chiesa di San Donnino. 


Si tratta di un altro momento per apprezzare la musica classica da camera, al centro del programma c’è il concerto per flauto e arpa che rappresenta una pagina importante del 700 musicale classico e un finale davvero curioso a cui gli spettatori sono invitati ad assistere.


«Siamo lieti del ritorno del Maestro Belloli a Cortona - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti che lo ha ricevuto in Comune - anche in questa occasione vogliamo sottolineare l’impegno dell’Amministrazione nel rendere sempre più diffusi gli appuntamenti con la musica, in questo caso anche a beneficio della frazione di Mercatale».


I concerti si terranno alle ore 21,15 e vedranno la partecipazione dei solisti Andrea Meucci e Elena Maria Gaia Castini. Per info e prenotazioni, occorre telefonare al 324 8925063, per l’accesso è richiesto Greenpass.

Allegati:

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 2021-06-10 17:21:59