Concerto inaugurale all’auditorium di Camucia con Roberto Giordano

Pubblicato il 31/01/2024

Il pianista sarà di scena il 10 febbraio negli ambienti della nuova scuola «Morra» 

Sarà il maestro Roberto Giordano a tenere il concerto inaugurale nell’auditorium della nuova scuola di Camucia. L’appuntamento è sabato 10 febbraio alle ore 18. La sala interna della nuova scuola «Morra» di piazza Chateau Chinon è così un nuovo luogo aperto alla cittadinanza, uno spazio funzionale per incontri pubblici e anche per le rappresentazioni artistiche. 

Il primo appuntamento scelto dall’assessorato alla Cultura è quello con il pianista Roberto Giordano che proporrà un repertorio di romanze di Mendelssohn e con le 4 ballate di Chopin. Roberto Giordano si rivela all’attenzione della critica internazionale e delle maggiori istituzioni concertistiche del mondo nel 2003, a 22 anni, con il suo premio al «Concours Musical International Reine Elisabeth de Belgique» di Bruxelles. «Pianista eccellente, di grande classe ed eleganza», «Virtuoso senza pari», «Musicista raffinato e sensuale», «Poeta del pianoforte», sono alcune delle espressioni con le quali Roberto Giordano è descritto dalla critica.

«Sarà con noi un grande professionista del pianoforte - dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Cortona, Francesco Attesti - il maestro Roberto Giordano rappresenta un’eccellenza ed è giusto che spazi come questo, con una vocazione fondamentalmente scolastica, diventino palcoscenici di qualità. Ringrazio il dirigente scolastico Alfonso Noto che si è dimostrato da subito disponibile per questa iniziativa che vogliamo replicare e far diventare una nuova abitudine».

Ultimo agg.to: 21/01/2022