Jo Squillo, Marzia Fontana e Gloria Conti per una serata con l’orchestra della Croce Bianca di Arezzo

Pubblicato il 29/01/2024

A Cortona sabato 3 febbraio serata di beneficenza per l’associazione Amici di Vada. Organizza l’associazione nazionale Polizia di Stato

 

La sezione aretina «Sirio Donati» dell’associazione nazionale Polizia di stato organizza a Cortona il concerto dell’Orchestra di fiati della Croce Bianca di Arezzo. Sabato 3 febbraio ore 21 al Teatro Signorelli, sul palco si esibiranno le cantanti Jo Squillo e Gloria Conti, presenta Marzia Fontana.

L’appuntamento è a ingresso libero, durante la serata sarà promossa una raccolta fondi per l’associazione di volontariato «Amici di Vada». L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Cortona Luciano Meoni; da Mauro Pacifico, presidente della sezione aretina dell’associazione Polizia di stato e da Marco Bassini, presidente dell’associazione Amici di Vada, con loro anche Marco Maestri, direttore dell’orchestra e Giancarlo Faltoni, fondatore dell’ensemble, nato per volontà del compianto presidente della Croce Bianca di Arezzo Mariano Carlini.

«Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa dell’Anps - dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni - siamo soddisfatti che oltre agli importanti temi trattati durante questo appuntamento ci sia anche un’azione di sostegno nei confronti di una importante associazione locale di volontariato. Purtroppo in questo periodo il mondo del terzo settore è stato colpito da un caso nazionale che ha compromesso la credibilità delle operazioni di solidarietà. A Cortona siamo in sintonia rispetto al nuovo provvedimento del Governo sulla beneficenza e per questo abbiamo voluto che venisse sostenuta una riconosciuta associazione locale, tutti potranno verificare con la massima trasparenza come verranno impiegate le risorse».

A dirigere i vari momenti della serata sarà la presentatrice Marzia Fontana, protagoniste saranno anche le canzoni, grazie alle performance di Jo Squillo e di Gloria Conti, già ospite di trasmissioni su Rai Uno e Rai Due. Marco Maestri, direttore Orchestra di fiati della Croce Bianca di Arezzo, proporrà un programma che spazia dal repertorio della musica leggera, ma anche musica originale per orchestra di fiati e colonne sonore di film.

«Questa serata di musica è stata organizzata per sensibilizzare l'opinione Pubblica in merito alla violenza, fisica e psicologica, che a tutt'oggi segna i nostri tempi. Nel contesto sarà allestita una raccolta fondi a favore dell'associazione Amici di Vada onlus - dichiara Mauro Pacifico, presidente sezione aretina Anps - Inoltre questo evento è il proseguo di tutte quelle attività di interesse sociale messe in atto dall'Anps Aretina e dai suoi volontari Odv sino ad oggi. Ringrazio il Sindaco di Cortona ed il suo staff per la cortesia, la disponibilità e la sensibilità che hanno mostrato sin da subito al progetto di questo concerto, ospitandoci nel meraviglioso Teatro Signorelli».

Ultimo agg.to: 21/01/2022