Cortona, due posti per il Servizio civile in biblioteca

Pubblicato il 08/01/2024

Il Comune cerca due giovani per il progetto «Biblioidentity», come fare la domanda

Il Comune di Cortona cerca due giovani fra i 18 e i 28 anni per il progetto «Biblioidentity» per la valorizzazione delle risorse e delle identità delle biblioteche comunali toscane. La scadenza del bando, che rientra nell’ambito del Servizio civile regionale in collaborazione con Anci Toscana, è stata prorogata al 22 febbraio (ore 14.00). Il bando di selezione e gli elementi essenziali del progetto «Biblioidentity» riguardano la valorizzazione delle risorse e delle identità delle biblioteche comunali toscane e sono consultabili alla pagina: https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/5082

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro. Può presentare la propria candidatura chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i requisiti classici di accesso al Servizio civile regionale: età fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti), cittadinanza italiana, o comunitaria o anche non comunitaria, ma regolarmente soggiornanti in Italia (anche se si è già svolto il Servizio civile regionale).

La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti. Non può presentare domanda chi ha già svolto il Servizio civile universale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto. I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma «Dol» raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it selezionando il progetto prescelto. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di Spid.

Ultimo agg.to: 21/01/2022