Allerta meteo prolungata a domenica 7 gennaio: codice giallo per rischio idraulico

Pubblicato il 06/01/2024

FENOMENI PREVISTI: un vortice depressionario sul Tirreno determina tempo perturbato anche sulla Toscana. Nei prossimi giorni il vortice depressionario si sposterà verso le regioni meridionali attivando un flusso di correnti fredde nord orientali, ma più stabili.

PIOGGIA: Oggi, sabato, tempo perturbato con piogge, rovesci e locali temporali (questi ultimi più probabili in Arcipelago e sulle zone meridionali). Cumulati medi significativi su tutta la regione. Cumulati massimi non elevati. Domani, domenica, cumulati medi significativi sulle altre aree a ridosso dell'Appennino. Massimi fino a localmente elevati su R2, R1 e T, non elevati altrove.

TEMPORALI: oggi, sabato, isolati temporali, sulle zone meridionali e in Arcipelago. Domani, domenica, nulla da segnalare.

NEVE: oggi, sabato, nulla da segnalare con quota neve in serata intorno a 1100-1200 metri. Domani, domenica, dalle prime ore della notte graduale abbassamento della quota della neve (fino a 700-900 metri dalle prime ore del mattino). Accumuli massimi intorno a 10 cm su R1, R2 e M oltre i 900 metri; fino a 5 cm sulle altre zone appenniniche e sul Pratomagno.

Ultimo agg.to: 21/01/2022