Cimitero di Poggioni: spostamento salme per lavori, avviso ai concessionari

Pubblicato il 06/01/2024

L’Amministrazione comunale e Cortona Sviluppo informano i parenti dei defunti: come espletare le procedure e come assistere alla traslazione

Dopo l’apertura del cantiere per la ristrutturazione del cimitero di Poggioni, l’Amministrazione comunale informa che si sta per entrare nella fase della traslazione delle salme. La società Cortona Sviluppo, che gestisce i loculi cimiteriali, ha effettuato l’invio di comunicazioni ai concessionari a mezzo posta. Lo scopo è quello di informare parenti e discendenti dei defunti la cui salma è oggetto di traslazione, al fine di espletare le pratiche burocratiche necessarie. 

Gli interventi prenderanno avvio a partire dal 15 di gennaio, i concessionari possono contattare Cortona Sviluppo telefonando allo 0575630137. Si precisa che ogni costo collegato a proteggere o ripristinare ciascun loculo resterà a completo carico dell’Amministrazione comunale. Coloro che contatteranno Cortona Sviluppo riceveranno informazioni su data e ora precisa della traslazione della salma, al fine di dare la possibilità ai parenti di essere presenti alla procedura. Come descritto in un precedente comunicato, il cimitero di Poggioni è stato oggetto di lavori a seguito di un crollo che ne ha compromesso la stabilità.

Ultimo agg.to: 21/01/2022