Prorogato il bando per le borse di studio «Danilo Camorri»

Pubblicato il 28/12/2023

C’è tempo fino al 15 gennaio per i neo maturati e per gli universitari che vogliono candidarsi a ottenere i benefici economici

L’Amministrazione comunale e la società Uno Informatica hanno deciso di prorogare la scadenza del bando delle borse di studio «Danilo Camorri». Per candidarsi ad ottenere i benefici della misura gli studenti cortonesi hanno tempo fino al 15 gennaio 2024. Il bando prevede due tipi di borsa di studio, la prima di euro 500 è destinata a studenti residenti nel comune di Cortona, che nell’anno scolastico 2022/23 hanno superato l’esame di maturità con una votazione non inferiore a 90/100. Altre due borse di studio del valore di 2mila euro cadauna sono dedicate agli studenti universitari iscritti a corsi di laurea in materie specialistiche informatiche quali: Ingegneria informatica, Ingegneria dell’informazione, Informatica, Matematica, Fisica con riserva prioritaria agli studenti residenti a Cortona iscritti ad Ingegneria informatica. 

Tutti i requisiti e i criteri del bando delle borse di studio sono consultabili all’indirizzo https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=37811 L’iniziativa è stata realizzata per la prima volta nel 2021, grazie alla volontà di Francesco e Michela Camorri, figli del noto imprenditore Danilo Camorri, fondatore dell’azienda Uno Informatica. L’obiettivo delle borse di studio è quello di valorizzare alcune figure di giovani professionisti che al momento sono difficili da trovare nel mercato del lavoro.

Ultimo agg.to: 21/01/2022