L’anno nuovo porta con sé dieci incontri con «Nati per Leggere»

Pubblicato il 27/12/2023

Il progetto per favorire la lettura riparte da mercoledì 10 gennaio alla Biblioteca di Camucia 

 

Un nuovo anno dedicato ai libri e alle famiglie con gli incontri di «Nati per leggere insieme», l’iniziativa per promuovere la lettura nelle famiglie con bambini fino a 6 anni di età.

Il nuovo ciclo di incontri parte dal 10 gennaio alle 16,30 alla Biblioteca di Camucia, in via Sandrelli. Per partecipare è consigliato portare un plaid e tenere spento lo smartphone, ma non è necessaria la prenotazione. 

«L’obiettivo dell’Amministrazione comunale - dichiara l'assessore all'Istruzione Silvia Spensierati - è quello di incentivare la lettura nei più piccoli e di favorire questa buona pratica quotidiana nell’ambito familiare. Ringraziamo tutte le nostre educatrici e gli esperti che stanno rendendo questa iniziativa un appuntamento fisso, è importante crescere i bambini leggendogli libri con la nostra voce». 

Il Comune di Cortona promuove questa iniziativa perché la lettura favorisce lo sviluppo cognitivo dei piccoli e migliora le capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Il motto di «Nati per leggere insieme» è «Apprendere l’amore della lettura attraverso un dono: un adulto che legge una storia». Dopo il primo appuntamento del 10 gennaio, gli incontri proseguono sempre il mercoledì, il 24 gennaio, il 7 e il 21 febbraio, il 6 e il 20 marzo, il 10 e il 24 aprile e l’8 e il 22 maggio. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Polis, per informazioni 0575678382.

Ultimo agg.to: 21/01/2022