Operai al lavoro anche di domenica in via Lauretana

Pubblicato il 18/12/2023

Ieri il sindaco Luciano Meoni in visita al cantiere: «Un plauso a chi sta portando avanti gli interventi di riqualificazione»

Domenica di eventi ma anche di lavoro nel Cortonese, il sindaco Luciano Meoni ha effettuato un sopralluogo al cantiere di via Lauretana ed ha incontrato gli operai della ditta incaricata che stavano lavorando anche nel giorno festivo. «Un segno concreto - ha detto il primo cittadino cortonese - di come la nostra Amministrazione comunale si stia impegnano concretamente per la riqualificazione del più grande centro urbano del territorio».

Dopo l’inaugurazione della nuova piazza Sergardi, sempre grazie a risorse Pnrr, il Comune di Cortona prosegue con le attività di rigenerazione urbana dedicate a Camucia. «Siamo consapevoli che tutti i cantieri generino dei disagi ai cittadini e alle imprese - prosegue Meoni - vogliamo però anche lanciare un messaggio che guarda avanti, perché i risultati di questa attività andranno a beneficio di tutti e restituiranno un ambiente più decoroso e accessibile, un ambiente che quindi risulterà in grado di attrarre anche nuovi investimenti. Segno concreto della serietà con cui stiamo portando avanti il cantiere è proprio il fatto di aver chiesto ed ottenuto dalla ditta esecutrice dei lavori, di proseguire anche nei giorni festivi in modo da ridurre quanto più possibile i tempi di realizzazione».

Ultimo agg.to: 21/01/2022