Settimana mondiale del diabete: al centro prevenzione e stili di vita

Pubblicato il 22/11/2023

I Lions Club Corito Clanis organizzano un incontro pubblico domenica 26 novembre

Nella ricorrenza della settimana mondiale del diabete il Lions Club Cortona Corito Clanis, da sempre impegnato con varie iniziative nella sensibilizzazione alla lotta contro questa patologia, si è fatto promotore del convegno dal titolo «Diabete di tipo 2: proteggi la tua famiglia» organizzato in collaborazione con l’Aild (associazione italiana lotta al diabete)  e con il patrocinio del Comune di Cortona.

I Lions, infatti,  annoverano la lotta al diabete fra le principali sfide del loro secondo centenario di vita, ponendo l’accento sull’importanza della prevenzione e quindi dell’assunzione di stili di vita ed alimentari che permettono, se non di evitare il rischio di cadere nella malattia, quantomeno di tenerla sotto controllo, privilegiando cibi sani e praticando uno sport o, semplicemente, facendo attività motoria. Il convegno, aperto a tutti, si terrà questa domenica 26 novembre 2023 a Cortona nella sala del Consiglio comunale a partire dalle ore 10.

«L’Amministrazione comunale - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - partecipa a questa iniziativa consapevole dell’importanza della prevenzione nell’ambito della tutela della salute. Per questo, iniziative come quella dei Lions Club Cortona Corito Clanis sono da apprezzare, poiché vanno nella direzione di diffondere conoscenze scientifiche e di promuovere stili di vita che meglio di ogni altra azione ci aiutano a migliorare le condizioni delle persone».

Ultimo agg.to: 21/01/2022