Venerdì 30 giugno con allerta meteo: codice arancione per rischio idrogeologico e temporali forti

Pubblicato il 29/06/2023

ALLERTA ESTESA FINO ALLE 8 DEL MATTINO DEL PRIMO LUGLIO 


FENOMENI PREVISTI Alta pressione, ma avvicinamento di una saccatura da ovest che domani favorirà un deciso peggioramento sulla Toscana con rovesci e temporali.
PIOGGIA: oggi pomeriggio, giovedì, possibili brevi temporali sui rilievi di nord ovest e intorno all'Amiata. Cumulati medi e massimi non significativi. Domani, venerdì, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. I fenomeni saranno a carattere più isolato fino alla mattina e diverranno più diffusi nella seconda parte della giornata. Cumulati medi significativi ovunque; cumulati massimi, di difficile localizzazione, generalmente elevati, ma localmente anche molto elevati. Intensità massime orarie molto forti.

TEMPORALI: oggi, giovedì, possibili brevi temporali sui rilievi di nord ovest e intorno all'Amiata. Domani, venerdì, temporali sparsi di forte intensità. I fenomeni, di difficile localizzazione, saranno a carattere più isolato fino alla mattina e diverranno più frequenti nella seconda parte della giornata. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

Ultimo agg.to: 21/01/2022