Cortona, via Guelfa: un giorno di chiusura al transito per lavori
Pubblicato il 13/06/2023
Ultime fasi del cantiere di E-Distribuzione in via Guelfa. I lavori si sono spostati in corispondenza di Porta Sant'Agostino e il giorno 14 giugno (salvo meteo avverso che comporterebbe il rinvio dei lavori) la circolazione sarà interdetta con conseguenze anche sul reticolo stradale limitrofo.
VIA GUELFA Temporanea istituzione di un divieto di circolazione per tutti i veicoli, compresi quelli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria titolari di contrassegno H, autorizzati ZTL Gialla e Rossa e mezzi di Polizia e Soccorso, in corrispondenza di Porta Sant’Agostino, dalle ore 08:00 del giorno 14/06/2023 alle ore 17:00 del giorno 16/06/2023. In conseguenza di ciò, nelle stesse date e con gli stessi orari, verrà temporaneamente modificata anche la viabilità delle seguenti strade afferenti l’area interessata dal cantiere:
Via san Sebastiano: temporanea istituzione di un divieto di svolta a sinistra verso il Piazzale del Mercato e direzione obbligatoria a destra verso Piazza Repubblica.
Via Mura del Mercato: temporanea istituzione di un divieto di svolta a destra verso il Piazzale del Mercato e direzione obbligatoria a sinistra verso Piazza Repubblica.
In ogni caso si prescrive che: i divieti e le limitazioni imposti con la presente ordinanza dovranno essere immediatamente rimossi, qualora non si rendano più necessari a seguito dell’ultimazione delle lavorazioni di cui in parola anticipatamente rispetto alle tempistiche sopra riportate, previa immediata comunicazione alla PM; la circolazione stradale dovrà quindi essere ripristinata in totale sicurezza e secondo la precedente regolamentazione qualora ciò si renda necessario rispetto alla effettiva situazione della viabilità, anche a semplice richiesta degli operatori addetti all’espletamento dei servizi di polizia stradale di cui all’art. 12 del vigente CdS. dovrà essere predisposto idoneo percorso pedonale protetto e in sicurezza;
Ultimo agg.to: 21/01/2022