Cortona, variazioni alla circolazione in Sc del Santuario, Sc dei Filtri e piazzale di Santa Margherita
Pubblicato il 13/02/2023
Temporanea modifica della circolazione stradale a Cortona strada Comunale del Santuario, strada Comunale dei Filtri e Piazzale dellaBasilica di Santa Margherita in occasione dei giorni 19/02/2023 e 22/02/2023
STRADA COMUNALE DEL SANTUARIO
1 Divieto di transito per tutti i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, compresi bus di linea e turistici, sul tratto compreso tra l’intersezione con la S.P. 34 “Umbro-Cortonese” e il piazzale della Basilica di Santa Margherita.
2 Senso unico di circolazione per tutti i veicoli dall’intersezione con l’uscita della Strada Comunale dei Filtri, fino a raggiungere l’intersezione con l’ingresso della medesima Strada Comunale dei Filtri.
3 Doppio senso di circolazione per tutti i veicoli sul tratto compreso tra l’intersezione con l’uscita della Strada Comunale dei Filtri e l’intersezione con la S.P. 34 “Umbro-Cortonese”.
4 Sosta consentita sul lato destro della carreggiata sul tratto compreso tra l’intersezione con l’uscita della Strada Comunale dei Filtri e l’intersezione con l’ingresso della medesima Strada Comunale dei Filtri.
5 Passaggio pedonale da crearsi dall’intersezione con l’uscita della Strada Comunale dei Filtri e l’intersezione con l’ingresso di questa ultima, nel lato sinistro della Strada Comunale del Santuario secondo il senso di marcia dalla S.P. 34 “Umbro-Cortonese” al Piazzale della Basilica di Santa Margherita, a tutela dei pedoni circolanti sulla medesima strada e allo scopo di favorirne la circolazione in sicurezza.
STRADA COMUNALE DEI FILTRI
Senso unico di circolazione per tutti i veicoli tra l’intersezione con la Strada Comunale del Santuario fino a raggiungere l’intersezione con l’uscita della medesima. Divieto di sosta con rimozione forzata, data la ristrettezza della sede stradale sui tratti opportunamente segnalati da segnaletica verticale.
PIAZZALE DELLA BASILICA DI SANTA MARGHERITA
Limitatamente al giorno 19/02/2023 dalle ore 06:00 alle ore 20:00:
? divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli con esclusione di quelli a servizio del clero e delle persone disabili titolari di specifico contrassegno;
? sono esclusi dal divieto di cui al punto precedente i veicoli al servizio degli operatori su aree pubbliche partecipanti alla Fiera delle Merci, con transito consentito dalle ore 06:00 alle ore 08:00 e dalle ore 19:00 alle ore 20:00 del giorno 19/02/2023; in tale data per gli stessi la sosta è consentita all’interno dei posteggi di vendita loro assegnati.
Ultimo agg.to: 21/01/2022