Da lunedì i lavori di E-Distribuzione continuano in piazza della Repubblica

Pubblicato il 15/01/2023

Scatta la «fase due» per il cantiere di E-Distribuzione a Cortona: da questo lunedì 16 gennaio i lavori alla rete elettrica del centro storico interesseranno piazza della Repubblica, secondo quanto stabilito nel cronoprogramma condiviso fra la società del Gruppo Enel ed Amministrazione comunale. I lavori si svolgeranno nel lato basso della piazza, dall’incrocio con via Guelfa fino a piazza Alfieri.

L’obiettivo della società del Gruppo Enel è quello di aumentare la capacità di fornitura elettrica, di installare impianti più moderni che riducono i tempi di riattivazione in caso di blackout e di ottenere maggiore potenza, con la possibilità di installare colonne di ricarica per mezzi elettrici. E-Distribuzione sta investendo circa mezzo milione di euro nel centro storico di Cortona per consentire a imprese e cittadini di ottenere un servizio migliore. 

«Entro primavera questi lavori saranno conclusi - spiega il sindaco Luciano Meoni - voglio ringraziare E-Distribuzione ma anche i nostri concittadini perché ogni volta in cui si apre un cantiere nella nostra città è inevitabile che ci siano dei disagi, crediamo però che questo progetto porterà indubbi benefici ai residenti e a tutte le imprese del centro storico».

Ultimo agg.to: 21/01/2022