Allerta meteo, codice giallo: possibilità di temporali tra venerdì 29 e sabato 30 luglio

Pubblicato il 29/07/2022

L'instabilità sul Mediterraneo centrale è in accentuazione per aria più fredda in quota. In particolare oggi pomeriggio instabilità pomeridiana termo-convettiva sulle zone interne con possibili temporali in cessazione dal tardo pomeriggio/sera. In serata aumenta invece l'instabilità sulle zone di nord ovest e in possibile estensione al resto della costa e in Arcipelago nella notte e fino alle prime ore di domani mattina, sabato. Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di domani, sabato, nuova instabilità termo-convettiva sulle zone interne, specie quelle Appenniniche.

PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, venerdì, possibilità di temporali isolati sulle zone interne, più probabili in Appennino e tra le province d Arezzo e Siena. Cumulati medi non significativi, puntuali massimi solo localmente elevati e intensità fino a molto forte. Dalla sera di oggi, venerdì, e fino alla mattina di sabato possibili temporali sparsi anche forti sulle zone di nord ovest e in Arcipelago con possibile estensione alle altre zone costiere e con minor probabilità anche sul resto della regione. Dalla tarda mattina/primo pomeriggio di domani, sabato, possibili temporali sparsi o isolati sulle zone interne della regione, in particolare su quelle settentrionali. Cumulati medi non significativi, massimi fino a elevati con intensità fino a molto forte

TEMPORALI: oggi pomeriggio, venerdì, possibili temporali sparsi, anche forti, sulle zone interne, più probabili sulle province di Arezzo e Siena in cessazione nel tardo pomeriggio. Dalla sera di oggi, venerdì, e fino alla mattina di domani, sabato, possibili temporali anche forti sulle zone di nord ovest in possibile estensione alle altre zone costiere e meno probabilmente sul resto della regione. Nel pomeriggio di domani, sabato, possibili temporali sulle zone interne in particolare quelle settentrionali. Nei temporali saranno possibili forti raffiche di vento e locali grandinate.

Ultimo agg.to: 21/01/2022