Apprezzamento per Giulia Meoni e Hummer terzi ai campionati mondiali di «Agility Dog»

Pubblicato il 25/07/2022

La cortonese Giulia Meoni e il suo cane Hummer si sono classificati terzi ai campionati mondiali di «Agility Dog», da parte dell’Amministrazione comunale di Cortona un messaggio di apprezzamento per il binomio.

Meoni vive a Terontola ed è una giovane promessa in questa disciplina sempre più apprezzata, nei giorni scorsi si è classificata al terzo posto, categoria «medium» 13 anni, dei campionati mondiali di questo sport dove l’intesa fra i due protagonisti è un ingrediente fondamentali per il successo. Il sindaco Luciano Meoni e l’assessore allo Sport, Silvia Spensierati hanno espresso apprezzamento per il successo della giovane promessa, presto per lei ci sarà un riconoscimento ufficiale in Comune. I complimenti si estendono anche alla allenatrice di Meoni ed Hummer, Giulia Tanganelli, già affermata in questo settore.

Alla rappresentante dell’Italia, Giulia Meoni e al suo pastore delle isole Shetland, Hummer, è andata una piazza di tutto rispetto grazie ad una bella prestazione sia nella prova di «agility» e anche in quella di «jumping». In prima e seconda posizione si sono classificati binomi dalla Gran Bretagna e dalla Finlandia.

Ultimo agg.to: 21/01/2022