Il Consiglio comunale di lunedì 25 luglio 2022

Pubblicato il 20/07/2022

Sono dodici i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale che si terrà a Cortona in seconda convocazione lunedì 25 luglio alle 17,00. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e quindi ai consiglieri per la parte dedicata a interrogazioni, mozioni e atti di indirizzo.

Fra i provvedimenti annunciati c’è l’ordine del giorno del Gruppo Lega Salvini Premier in merito alla emergenza siccità. A seguire sarà il sindaco a illustrare il Pef del servizio rifiuti per l’anno 2023 e ai fini Tari e pluriennale Arera 2022-25. Sempre al sindaco spetta la pratica sull’approvazione dello schema di gemellaggio tra Cortona e la Città di La Valletta (Malta). Concludono la seduta cinque pratiche urbanistiche: acquisizione opere di urbanizzazione del piano di lottizzazione di Terontola, piano di recupero per Santa Caterina - Fratta e di Poggio Martino Minore, variante al regolamento urbanistico e piano attuativo per nuove volumetrie al Ferretto.

Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.

Ultimo agg.to: 21/01/2022