Aperto il bando per 9 alloggi a canone agevolato della Diocesi

Pubblicato il 14/07/2022

Alloggi a canone agevolato a Cortona, è aperto il bando per l’assegnazione di abitazioni messe a disposizione dall’Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero e della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. Fino al 9 settembre è possibile presentare la domanda che poi contribuirà alla formazione della graduatoria.

I moduli si trovano nella sezione «avvisi» del sito internet, all’indirizzo https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=36319 «Grazie alla collaborazione con la Diocesi - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Valeria Di Berardino - siamo giunti all’obiettivo che ci eravamo prefissati, quello di dare una ulteriore risposta riguardo l’emergenza abitativa nel nostro territorio. Si tratta di un primo passo che facciamo attraverso gli immobili messi a disposizione dalla Curia, nove abitazioni che potranno ospitare altrettante famiglie».

La graduatoria è formata sulla base di alcuni criteri che favoriscono: richiedenti che abbiano superato i 65 anni di età, nuclei familiari composti da almeno 5 persone, richiedente solo o con uno o più figli a carico, giovani coppie, ma anche richiedenti che abbiano subito uno sfratto non dovuto ad inadempienza, separazione, conciliazione o ordinanza di sgombero. Gli immobili sono ubicati nelle frazioni di Ronzano (2 alloggi disponibili), Fossa del Lupo (2 alloggi disponibili) e Sant’Andrea di Sorbello (5 alloggi disponibili).?

Ultimo agg.to: 21/01/2022