Il Consiglio comunale di lunedì 18 luglio 2022

Pubblicato il 13/07/2022

Sono dodici i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale che si terrà a Cortona lunedì 18 luglio alle 16,00. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e quindi ai consiglieri per la parte dedicata a interrogazioni, mozioni e atti di indirizzo.

Fra i provvedimenti annunciati c’è l’ordine del giorno del Gruppo Lega Salvini Premier in merito alla emergenza siccità. A seguire sarà il sindaco a illustrare il Pef del servizio rifiuti per l’anno 2023 e ai fini Tari e pluriennale Arera 2022-25. Sempre al sindaco spetta la pratica sull’approvazione dello schema di gemellaggio tra Cortona e la Città di La Valletta (Malta).

Concludono la seduta cinque pratiche urbanistiche: acquisizione opere di urbanizzazione del piano di lottizzazione di Terontola, piano di recupero per Santa Caterina - Fratta e di Poggio Martino Minore, variante al regolamento urbanistico e piano attuativo per nuove volumetrie al Ferretto.

Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.

Ultimo agg.to: 21/01/2022