Il Concerto di Capodanno, Maec gratis e Nevicata in piazza. Il programma degli eventi del primo weekend 2022

Pubblicato il 29/12/2021

Sarà un Capodanno all’insegna della musica, dell’arte e del divertimento quello di Cortona. La città è pronta ad accogliere visitatori nel primo fine settimana del nuovo anno ed è confortata da una discreta presenza di turisti.

 

I protagonisti del primo dell’anno sono il Maec e il Teatro Signorelli, a Capodanno si potrà visitare gratuitamente il museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona. Alle 17 del primo gennaio si terrà il concerto della Cor Orchestra diretta dal Maestro Pawel Piotr Gorajski. Il programma prevede l’ouverture da Le nozze di Figaro di Mozart, Preludio dalla Traviata di Verdi, l’intermezzo dalla Cavalleria rusticana di Mascagni, ouverture dal Barbiere di Siviglia di Rossini, lo Scherzo in re minore di Rachmaninov e altre sorprese.

Appuntamenti anche domenica 2 gennaio con la Nevicata in piazza, dalle 16,30 un momento suggestivo per ammirare e fotografare Cortona durante la discesa dei fiocchi. 

 

Senza sottovalutare il momento complicato a causa della diffusione del coronavirus, l’Amministrazione comunale invita a partecipare agli eventi di «Christmas Cortona, la città degli Angeli», nel pieno rispetto delle regole e rammenta che per accedere al museo e al teatro sono necessari il Green pass rafforzato e la mascherina ad elevata protezione. 

 

Fino al 9 gennaio sono aperti mercatini, pista sul ghiaccio, giostra, casa di Babbo Natale e tanti appuntamenti, per il programma ufficiale: www.cortonanatale.it

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11