Allerta meteo per piogge, codice giallo anche a Santo Stefano

Pubblicato il 25/12/2021

Tra oggi e domani la Toscana sarà interessata dal transito di due perturbazioni atlantiche cui si assoceranno piogge diffuse. Una temporanea attenuazione dei fenomeni è attesa tra la tarda sera di oggi, sabato, e le prime ore di domani, domenica.

PIOGGIA: oggi, sabato, precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, più abbondanti e persistenti sulle aree settentrionali, in Appennino e sul Pratomagno. Nel pomeriggio fenomeni più sparsi sulle zone centro-meridionali, in serata anche sul nord della Toscana. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o locale temporale.

Fino alla mezzanotte di oggi cumulati significativi su gran parte della regione con cumulati massimi elevati su Appennino e Apuane, non elevati sul resto della Toscana.

Domani, domenica, precipitazioni in rapida intensificazione a partire da ovest in mattinata. Tra il tardo pomeriggio e la sera tendenza a maggior variabilità con fenomeni più sparsi. Cumulati medi significativi sulle zone centro-settentrionali, con massimi puntuali elevati sui rilievi appenninici e sulle Apuane, non elevati altrove. Sul resto della regione medi significativi (10-15 mm) e massimi non elevati. Possibili locali temporali.

TEMPORALI: oggi, sabato, e domani, domenica, possibilità di locali temporali.

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11