Nevicata, gospel e concerto di Natale, ecco una scia di eventi da non perdere a Cortona

Pubblicato il 23/12/2021

Dopo il successo del fine settimana appena trascorso, Cortona si appresta a vivere l’atmosfera delle feste grazie ad una ricchissima programmazione di eventi.

 

 

Dal 25 dicembre il Teatro Signorelli ospiterà la rassegna «Natale al Cinema» con tanti film e cartoni dedicati al periodo, in programmazione a Natale e Santo Stefano «Chi ha incastrato Babbo Natale» con Christian De Sica. Domenica 26 dicembre alle 16 torna la nevicata in centro, mentre dal mattina si aprirà la mostra scambio «Ritorno al passato». Alle ore 10 al Globe cafè torna «A colazione con lo scrittore», ospite sarà Serena Savarelli. La giornata si concluderà in bellezza grazie al concerto della Cor Orchestra diretta dal maestro Roberto Michele Baldo, alla chiesa di San Giovanni Evangelista a Terontola alle ore 21, protagonista sarà la soprano Chiara Giudice.

Musica anche lunedì 27 dicembre con la tappa cortonese del Toscana Gospel Festival con «JP & the Soul Voices», alle 21,15 al Teatro Signorelli. Dal 27 al 30 dicembre il parco archeologico del Sodo ospiterà i campus natalizi di Aion Cultura in collaborazione con il Maec. 

 

«Christmas Cortona, la città degli angeli» è una rassegna organizzata da Montagna Cortonese con Omnia Tourist Service, sostenuto dall’Amministrazione comunale in collaborazione a numerosi sponsor, fra cui Banca Popolare di Cortona, Valdichina Village, Mb elettronica e la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio. Per informazioni e modalità di partecipazione ai singoli appuntamenti, basta visitare www.cortonanatale.it 

 

Ultimo agg.to: 21/01/2022