La Parata Disney colora Camucia, la nevicata artificiale imbianca il centro storico

Pubblicato il 18/12/2021

Un altro weekend di divertimento con Christmas Cortona, la rassegna di appuntamenti dedicati alle famiglie è quasi al giro di boa e si appresta ad ospitare altri momenti spettacolari. Sabato 18 dicembre piazza Sergardi e il centro di Camucia saranno il teatro della Parata Valdichiana, un intero pomeriggio per incontrare i personaggi dei cartoni Disney e per dedicarsi allo shopping di Natale. Il grande centro urbano cortonese rilancia con lo shopping delle feste anche domenica 19, con unedizione speciale del mercato.

 

Sabato torna «Cantine di Cortona per Natale», loccasione per scoprire le produzioni enologiche locali a cura del Consorzio Vini Cortona. Alle 18 la chiesa di San Filippo ospita il concerto del Coro delle Laudi Cortonesi, mentre i più avventurieri e buongustai possono approfittare del «Trekking & Food». Dalle 16 da Teverina fino a Vaglie con una camminata nella montagna con la guida ambientale Beatrice Milani, per scoprire suoni e luci dellambiente e gustarsi un tramonto mozzafiato. La serata si concluderà con la veglia del ceppo’ accompagnata da musica e racconti da allOsteria Montagnina di Teverina.

 

Domenica 19 dicembre gli eventi di Natale si riaprono alle 10 con «A colazione con lo scrittore» al Globe di piazza Signorelli con Evaristo Seghetta e gli autori di «Via dei poeti 3». Alle ore 15 le favole riscalderanno latmosfera per i bambini nella Casa di Babbo Natale a palazzo Baldelli, mentre alle 16,30 scatta la nevicata in piazza della Repubblica, un momento che sarà accompagnato dal coro di Eva Ensemble diretto da Roberto Tofi. Alle 17 ancora musica con il concerto di Natale a cura degli allievi della Scuola di Musica comunale Montagnoni – Lanari – alla chiesa di San Filippo.

 

«Christmas Cortona, la città degli angeli» è una rassegna organizzata da Montagna Cortonese con Omnia Tourist Service, sostenuto dallAmministrazione comunale in collaborazione a numerosi sponsor, fra cui Banca Popolare di Cortona, Valdichina Village, Mb elettronica e la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio. Per informazioni e modalità di partecipazione ai singoli appuntamenti, basta visitare www.cortonanatale.it

Ultimo agg.to: 21/01/2022