Prosegue fino alla mattina di lunedì 27 settembre l’allerta meteo per temporali

Pubblicato il 26/09/2021

Peggioramento con precipitazioni sparse anche temporalesche fino alla mattina di lunedì.
PIOGGIA: oggi, domenica, peggioramento; nel pomeriggio e in serata precipitazioni sparse prevalentemente temporalesche, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone settentrionali della regione. I cumulati medi risultano di difficile valutazione: si prevedono cumulati medi significativi sulle zone settentrionali e su quelle occidentali, generalmente non significativi altrove; cumulati massimi puntuali fino a localmente MOLTO ELEVATI sui rilievi settentrionali nei temporali più intensi, ELEVATI altrove, più probabili sul resto delle zone settentrionali.
Domani, lunedì, tra la notte e la mattina, precipitazioni sparse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione. I cumulati medi risultano di difficile valutazione: si prevedono cumulati medi localmente significativi sulle zone orientali e meridionali della regione, generalmente non significativi altrove; cumulati massimi puntuali fino a ELEVATI, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone centro-meridionali della regione.
Intensità orarie MOLTO FORTI sia domenica che lunedì.
TEMPORALI: oggi, domenica, nel pomeriggio e in serata temporali sparsi, localmente FORTI, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone settentrionali della regione. Domani, lunedì, fino alla mattina, FORTI temporali isolati-sparsi, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione. Possibili colpi di vento e grandinate.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22