Spettacolo teatrale per adulti e bambini: «Principessa triste», domenica 29 agosto al parco archeologico

Pubblicato il 25/08/2021

Nuovo appuntamento per la rassegna «Chi è di scena?» promossa dal Maec con Aion Cultura, coop Itinera e coop Cultura. Domenica 29 agosto, alle ore 18, al parco archeologico del Sodo di Cortona è di scena «Principessa triste», spettacolo per adulti e bambini, a cura di Teatro Trabagai.
Un pentolaio arriva con il suo carretto pieno di pentole e si presenta ai bambini: interagisce con loro e davanti a loro, come per magia, trasforma il carretto in un castello, dalle cui finestre si affaccia la principessa triste. Catapultato nella storia che lui stesso sta raccontando, il pentolaio si troverà ad affrontare diverse peripezie per rendere felice la principessa. Una fiaba classica russa «La principessa triste», che nella nostra versione liberamente riadattata tocca temi come il consumismo, l'amicizia, la solidarietà. 
Lo spettacolo vede protagonisti due attori e burattini, Elena Farulli e Giorgio Monteleone. «Trabagai»nella parlata livornese vuol dire traffici, piccoli mercati, acrobazie di sopravvivenza. Lo stile dei primi comici era basato su continui «trabagai» e lotte per vedere riconosciuto il loro mestiere. L'associazione culturale Trabagai è nata nel 1998 dall'esperienza artistica dei suoi fondatori: Giorgio Monteleone, Elena Farulli e Claudio Monteleone. L'associazione Trabagai divulga la cultura del teatro attraverso la diffusione della conoscenza delle tecniche della commedia dell'arte, della «clownerie», della musica e delle tradizioni popolari.
 
Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi al Maec, telefono 0575/630415 o per email a cortonamusei@itinera.info 
 
COSTO SPETTACOLI:
ADULTI € 8,00
BAMBINI € 6,00
0-3 ANNI GRATUITO

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22