Cortonantiquaria: i concerti di Rea & Biondini, l'omaggio di Destrieri a Battiato, tutti gli eventi collaterali

Pubblicato il 06/08/2021

Cortonantiquaria apre la città alle emozioni del Bello: il concerto di Danilo Rea e Luciano Biondini, l’omaggio a Franco Battiato con Filippo Destrieri, una serata con Dante, la scoperta dei misteri dell’Egitto, e molto altro in calendario nelle serate della Mostra.
 
Promossa dal Comune di Cortona e da Cortona Sviluppo, la manifestazione Cortonantiquaria è accompagnata da concerti, conferenze, spettacoli teatrali e presentazioni che fanno vivere la città oltre l’orario di chiusura della mostra d’arte e antiquariato.
Ricco il programma di eventi collaterali: il 20 agosto concerto inaugurale di Cor-Orchestra con Le 4 stagioni di Vivaldi; il 21 agosto Jeu d’eau et d’amour con Giuseppe Nova (flauto) ed Elena Piva (arpa); il 22 agosto Armonie tra istinto e passione. Concerto pianistico di Caterina Arzani; il 23 agosto ancora musica d’autore con il concerto Cosa sono le nuvole. Danilo Rea e Luciano Biondini; il 24 agosto Valentina Iosco, giovane letterata apprezzatissima per le sue mini-lezioni su Instagram, ci guida attraverso la lingua dell’Alighieri nell’incontro IoeDante: i giovani di fronte al Sommo Poeta; il 26 agosto è il momento del Piccolo Teatro, Donne in Musica e Poesia; il 27 agosto Andrea Giambetti e Silvia Gennari ci guideranno attraverso l’amore nella Commedia con l’incontro Amare al tempo di Dante; il 28 agosto grande serata musicale con il Viaggio spazio-temporale attraverso la voce e la musica “PROG” di Franco Battiato con Filippo Destrieri, che dedica il suo concerto alla memoria del maestro scomparso a maggio; il 29 agosto  è serata dedicata al Premio CortonAntiquaria, introdotto da un contributo musicale della pianista Sofia Adinolfi; il 1° settembre la grande musica legata a film che hanno fatto la storia: Ensemble Hyperion dedica un Omaggio a Ennio Morricone; il 2 settembre Daniele Iacomoni approfondirà Il XXV canto del Paradiso, il canto della speranza, il canto della tenerezza; il 3 settembre Skies of America con Enrico Di Felice (flauto) e Riccardo Leone (pianoforte); il 4 settembre Qui non si salva nessuno. Presentazione del volume di Marco Petrelli; il 5 settembre Ultime scoperte con l’egittologo Zahi Hawass e Brando Quilici. Qui allegato il programma generale.
 

Orario degli spettacoli: fino al 4 settembre h 21.15 | Incontro del 5 settembre: h 17.30
Per gli eventi a pagamento: ingresso euro 8,00 – il biglietto dà diritto all’ingresso in Mostra | Ridotto euro 5,00
Prenotazione obbligatoria per tutti gli eventi, anche gratuiti, al n. 0575 630158, dal lunedì al venerdì
Gli eventi, dove non diversamente indicato, si svolgono al Centro Convegni Sant’Agostino. In caso di maltempo i concerti si svolgono al Teatro Signorelli e gli incontri letterari sotto le logge del teatro
Green pass richiesto
Ingresso ridotto per possessori di biglietto Trenitalia

 
PER INFO E DETTAGLI:
Cortona Sviluppo s.r.l.
E-mail: info@cortonasviluppo.it
Tel.: 0575 630158 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22