Weekend a Cortona: gli Etruschi e il cielo, orchestra da camera e musica in centro. Torna Teatro Archeologico

Pubblicato il 30/07/2021

Ancora uno scoppiettante fine settimana di eventi: l’incontro con Paolo Giulierini, il concerto diretto da Benedikt Kramer Rouette, cinema all’aperto e la musica proposta dai locali 
 
 
 
Proseguono i weekend di appuntamenti a Cortona, grazie alla Montagna Cortonese va in scena l’incontro con Paolo Giulierini. Il direttore del Mann, nonché conservatore del Maec, questo sabato 31 luglio alle 18 interverrà a Monte Ginezzo all’incontro «Gli Etruschi e il cielo», a seguire si terrà una degustazione di vini a cura del Consorzio Cortona Vini con punto ristoro e alle 21,30 il Gruppo astrofili di Arezzo guiderà l’illustrazione delle costellazioni.
Sabato sera il centro sarà caratterizzato dalla musica di sottofondo proposta dai locali, mentre alle 21.15, nella chiesa di San Domenico, si terrà il concerto da camera “La Tramontana”, diretto da Benedikt Kramer Rouette, con musiche di Corelli, Mendelssohn, Elgar & Janacek, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0575 637274. 
Al parterre si terrà la proiezione del film «Genitori vs. influencer», fresca commedia con la regia di Michela Andreozzi e la partecipazione di Fabio Volo e Ginevra Francesconi, prevendite a Terretrusche, Via Nazionale, Telefono 0575 606287.
Domenica primo agosto torna Teatro Archeologico, grazie a RumorBianco e all’associazione Sosta Palmizi con la rassegna Altre Danze: alle ore 17.30 una visita guidata del sito archeologico del Sodo anticiperà “Storia di un uomo e della sua ombra – mannaggia‘ mort”, lo spettacolo tra teatro fisico e clownerie della compagnia Principio Attivo Teatro con Giuseppe Semeraro, Dario Cadei e Leone Marco Bartolo, in programma alle ore 18. Prenotazioni prenotazioni@rumorbianco.it.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22