Cortona, entra nel vivo la serie di incontri «Piccoli lettori in Montagna», domenica «Green Girls» con Christiana Ruggeri

Pubblicato il 13/07/2021

Dopo il successo di Lucia Giustini, proseguono con un’altra protagonista gli incontri organizzati dalla Montagna Cortonese alla pineta di Sant’Egidio. Domenica 18 luglio alle 17 sarà il turno di Christiana Ruggeri. Ruggeri, giornalista del Tg2 e scrittrice, presenterà «Green Girls», un libro che raccoglie «storie vere di ragazze dalla parte del pianeta».
La serie dedicata ai «Piccoli lettori in Montagna» è cominciata domenica scorsa con l’incontro con Lucia Giustini, la scrittrice ha presentato Maxitauro un albo illustrato dove l’autrice mette in evidenza la forza dei bambini, il coraggio che ci vuole per sconfiggere i mostri, anche ambientali, che i grandi non vogliono affrontare. 
Sempre in tema ambientale anche l’incontro di domenica 18 luglio alle 17 con Christiana Ruggeri che da anni si occupa di temi geopolitici e che in occasione della Giornata della Terra 2021 ha presentato «Green Girls» (edizioni Giunti) in cui racconta alcune esperienze di donne che si battono per la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.
A fare breccia sono i laboratori didattici curati da Aion Cultura, anche domenica scorsa c’è stata una bella partecipazione di famiglie. Il programma di eventi curati dalla Montagna Cortonese e voluti dall’Amministrazione comunale sta riscuotendo molti apprezzamenti e rappresenta un’occasione di intrattenimento, ma anche di approfondimento sui temi legati alla natura e all’ecologia con una formula dedicata ai più piccoli.
A Sant’Egidio ogni domenica sono disponibili giochi gonfiabili per bambini e stand gastronomici per una merenda all’aperto. 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22