Martedì 6 aprile torna a riunirsi il consiglio comunale

Pubblicato il 01/04/2021

Sedici punti all’ordine del giorno per la prossima seduta del consiglio comunale. La convocazione è fissata per le 14,15 del 6 di aprile. Dopo gli adempimenti di rito e le comunicazioni del presidente del Consiglio e del Sindaco, si aprirà la discussione su mozioni, interrogazioni e interpellanze. Fra questi atti figurano quella presentata dal Gruppo Consiliare PD - Insieme per Cortona, avente per oggetto: "Interventi urgenti per il Centro Storico di Cortona” e la mozione presentata dal Gruppo Consiliare Lega Salvini Premier, unitamente ai Gruppi di maggioranza, in merito a possibili infiltrazioni di organizzazioni criminali nel territorio cortonese. 
 
Poi sarà il turno del Sindaco come relatore dei punti sulla aliquota addizionale comunale Irpef, sull’imposta comunale propria e sul regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale e del canone di mercatale. Sempre al sindaco spettano i punti sulle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive e terziarie, per la verifica quantità e determinazione prezzo di cessione, quindi per l’approvazione schema programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023 e relativo programma annuale 2021 e per l’esame ed approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2021/2023. 
 
Per l’assessore alla Cultura c’è il punto sull’approvazione convenzione tra il Comune di Cortona e l'Accademia degli Arditi per l’utilizzo del Teatro Signorelli. All’assessore all’Istruzione spetterà illustrare l’istituzione delle borse di studio "Danilo Camorri” e richiedere l’approvazione del regolamento. Infine per l’assessore all’Agricoltura c’è il punto sull’atto costitutivo e statuto dell’associazione Comunità del cibo della Valdichiana.
 
L’assise è convocata in presenza, il pubblico potrà assistere tramite la diretta sul canale YouTube del  Comune di Cortona.

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38