Temporanea sospensione della circolazione stradale dalle ore 15:30 alle ore 20:00 nel Comune di Cortona in occasione della competizione podistica denominata "Urban Vertical" in programma il giorno 22/12/18

Pubblicato il 17/12/2018

Con apposita ordinanza, la 288/2018, a Cortona, il giorno 22/12/18 dalle ore 15:30 alle ore 20:00 (e comunque fino al termine della manifestazione) la circolazione stradale è temporaneamente modificata ed istituita come di seguito specificato limitatamente alle strade sotto riportate al fine di consentire quanto in epigrafe indicato.

PIAZZALE GARIBALDI, VIA SANTA MARGHERITA, PIAZZALE DELLA BASILICA DI SANTA MARGHERITA
Temporanea istituzione di un divieto di transito sui tratti di strada sopra indicati, per tutti i veicoli, compreso quelli di Polizia, Soccorso, nonché quelli al servizio di persone disabili titolari di specifico contrassegno.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:


è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nei tratti di strada oggetto del presente divieto di circolazione;


è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano, ovvero che si immettono nei tratti di strada oggetto del divieto di circolazione sopra indicato, di arrestarsi prima di impegnare le intersezioni;


è fatto obbligo ai pedoni di non attraversare la strada nei luoghi interessati i divieti di cui sopra e durante il periodo di vigenza dei medesimi.


VIA MAFFEI (tratto compreso tra via Berrettini e Via Santa Margherita)
Temporanea inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra via Berrettini e Via Santa Margherita, con transito consentito secondo la direzione Via Santa Margherita/Via Berrettini.
VIA BERRETTINI
Divieto di accesso da via Berrettini nelle seguenti strade:


Via Maffei;


Via Moneti;


Via San Marco;


Via delle Santucce.


I veicoli che si dovessero trovare regolarmente in sosta nei suddetti tratti di strada non potranno comunque riprendere il transito fino a quando non sia terminato il divieto di circolazione di cui al presente atto.
DISPONE

che il richiedente della presente ordinanza provveda ad impegnare proprio personale nelle vie elencate nel presente provvedimento, al fine di fornire informazioni agli utenti della strada.
Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall'organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.

Quanto previsto nella presente ordinanza sospende temporaneamente tutte le norme contenute in analoghi precedenti provvedimenti in contrasto con questa.
Tutti i divieti, gli obblighi e le limitazioni comprese nella presente Ordinanza verranno portati a conoscenza del pubblico mediante l'apposizione della prescritta segnaletica stradale, messa in opera a spese del richiedente e mantenuta in essere a propria cura e spese.
Gli organi preposti all’espletamento dei Servizi di Polizia Stradale ai sensi dell’art.12 del D.Lgs.285/1992 e smi sono incaricati dell’osservanza del presente provvedimento.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22