Digital Globe Mostra d’arte ai Giardini del Parterre di Cortona Nuovi linguaggi e tecnologia Dal 9 giugno al mese di ottobre 2018

Pubblicato il 06/06/2018

Digital Globe
Mostra d’arte ai Giardini del Parterre di Cortona  
Nuovi  linguaggi e tecnologia
Dal 9 giugno al mese di ottobre 2018
 
 
Presso i giardini del Parterre di Cortona, il Progetto a cura di Art Adoption e Patrocinato dal Comune di Cortona, dal Titolo “Digital Globe” sarà visibile al pubblico a partire da sabato 09 Giugno fino ad Ottobre 2018.
Gli artisti invitati, Alessandro Bernardini e Beppe Borella tra i nomi emergenti più importanti, dopo gli ultimi riconoscimenti ricevuti anche a New York durante la fiera che si è appena conclusa “Arte Expò New York 2018”, arrivano con un parco sculture a Cortona.
Il messaggio della mostra ambientale è quanto mai contemporaneo, le opere esposte celebrano i linguaggi e le icone digitali, dal Pixel 3D antropologico di Beppe Borella all’”Io sono qui” ossia la nuova icona digitale, di Alessandro Bernardini.
DIGITAL GLOBE
“La digitalizzazione globale dove i simboli digitali, universalmente riconosciuti dalla tecnologia, sono entrati a far parte del quotidiano di ognuno di noi. Dal leggendario Pixel da dove tutto è nato e si è sviluppato, alla nuova icona contemporanea protagonista della ricerca globale sul web. L’arte, come spesso ha fatto in precedenza, rende omaggio ai linguaggi del proprio tempo.”

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38