1^ scalata alla Fortezza del Girifalco Venerdž 13 aprile 2018

Pubblicato il 10/04/2018


1^ scalata alla Fortezza del Girifalco
Venerdì 13 aprile 2018
 

Primo appuntamento della stagione 2018 per la Fortezza di Cortona: nella serata di venerdì 13 Aprile la prima apertura della Fortezza coinciderà con un evento nuovo e assolutamente spettacolare, preludio alla classica di Mountain Bike “Rampichiana” prevista per domenica 15.
Grazie alla collaborazione fra On the Move e ASD Cavallino la Fortezza del Girifalco sarà il luogo di arrivo della durissima Cronoscalata in notturna, gara a cronometro di 1.9 Km che vedrà i biker affrontare la ripida Via Crucis cortonese per giungere poi nel Piazzale di Santa Margherita e da lì continuare la salita fino al traguardo che sarà posto all'interno della Fortezza.
Il primo biker prenderà il via alle 20 e i concorrenti partiranno uno ogni minuto.
L'iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata fino alle ore 19 di venerdì presso lo stand degli organizzatori in Piazza Signorelli.
La Fortezza sarà il luogo perfetto dove seguire la gara, usufruendo di una vista spettacolare su buona parte del percorso e della comodità dell'ampio parcheggio gratuito.
Dalle 19 sarà possibile per tutti i presenti cenare presso il Bistrot del Girifalco con 2 menu preparati in collaborazione con alcuni dei migliori ristoratori della città etrusca: Ristorante Il Cacciatore, Osteria del Teatro e Locanda al Pozzo Antico. I menu proporranno alcuni piatti della tradizione locale.
Sempre in Fortezza, dalle 22, si svolgerà poi la premiazione della gara.

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38