L'INSIDIA DIETRO LO SCHERMO: CONSIGLI E RIMEDI PER PICCOLI (E GRANDI) INDIFESI SU WEB E SOCIAL Venerdž 24 novembre ore 10,30 al teatro Signorelli conferenza di Umberto Rapetto giornalista, informatico e scrittore

Pubblicato il 21/11/2017


L'INSIDIA DIETRO LO SCHERMO: CONSIGLI E RIMEDI PER PICCOLI (E GRANDI) INDIFESI SU WEB E SOCIAL
Venerdì 24 novembre ore 10,30 al teatro Signorelli conferenza di Umberto Rapetto giornalista, informatico e  scrittore

 
 
Una iniziativa per conoscere le insidie che si nascondono dietro l’infinito mondo del web con uno dei maggiori esperti italiani del settore, venerdì 24 novembre alle ore 10,30 al Teatro Signorelli. Relatore sarà Umberto Rapetto, precursore delle indagini telematiche al punto di guadagnarsi l’appellativo di “sceriffo del web”. 
Rapetto, tre lauree, creatore, e per undici anni comandante del GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche, nel 2001 ha “catturato” gli hacker penetrati nei sistemi informatici del Pentagono e della NASA, ha diretto l’indagine sulle slot machine, quella dei 98 miliardi di euro ed è ad oggi uno dei maggiori esperti mondiali di sicurezza informatica.
Docente in numerosi Atenei italiani e stranieri (l’ultimo contratto alla Facoltà di Ingegneria all’Università di Genova) e nei più importanti Centri di formazione militare e di polizia (Open Source Intelligence alla NATO School di Oberammergau). 
L’incontro vedrà coinvolti decine di studenti delle scuole superiori.
Cortona, 21 novembre 2017 

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10