E' scomparso Luciano Pellegrini - esempio di impegno civile e solidale

Pubblicato il 31/10/2017

Ho appreso con grande dolore della scomparsa dell’amico e concittadino Luciano Pellegrini.
Una persona straordinaria, un esempio altissimo di spirito civile, solidarietà e impegno.
Ho avuto modo di conoscere a fondo Luciano e di apprezzarne l’energia e la passione. Il suo impegno per i più deboli con l’Associazione Amici di Francesca,  rivolto alle persone colpite da malattie rare, è stato esempio per tanti di noi ed un punto di riferimento.
Oggi con la sua scomparsa se ne va un po’ della Cortona migliore, quella che crea e non distrugge, quella che non discrimina, che aiuta senza chiedere nulla.
Come Sindaco di questa comunità posso affermare che Luciano è stato una persona eccezionale, con una solidarietà contagiosa e positiva.
 
Luciano non si è mai arreso anche difronte a sfide enormi, ci ha dimostrato che la solidarietà si può attuare senza timori. Con il suo lavoro ci ha dimostrato che in questa società siamo tutti connessi e che aiutare gli altri è possibile. Grazie Luciano  per quello che hai fatto e per quello che ci hai donato, per l’entusiasmo e la passione che hai messo ogni giorno a disposizione degli altri,  Il tuo esempio ci sarà guida e faro. Francesca Basanieri Sindaco di Cortona  

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10