Cortona Jazz Night - La Notte Bianca di Cortona Sabato 17 giugno 2017 L’unione fa la forza - Tutti insieme per la città

Pubblicato il 14/06/2017

Cortona Jazz Night - La Notte Bianca di Cortona
Sabato 17 giugno 2017 
L’unione fa la forza - Tutti insieme per la città
 
Per la prima volta tutto il tessuto produttivo, artigiano e commerciale del Centro Storico di Cortona, si unisce per realizzare un progetto innovativo in grado di animare la città.
 
“Il desiderio di creare un evento tutti insieme era nell’aria da tempo, ha dichiarato Antonio Massarutto rappresentante dei commercianti del centro storico .
L’idea è partita dai commercianti e artigiani del Centro storico, congiuntamente alle Associazioni di categoria e all’Amministrazione comunale.
La risposta dei commercianti è stata molto positiva con un sostegno unanime, e questo senza dubbio è il primo e più importante risultato.”
 
“Credo, ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive e Cultura del Comune di Cortona Albano Ricci, che dobbiamo essere veramente contenti del risultato raggiunto. Con la Cortona Night Jazz si aprono possibilità straordinarie per la città. Come Amministrazione Comunale abbiamo sempre sostenuto questa metodologia di lavoro condiviso. Sono molto soddisfatto anche per la scelta di declinare questa notte alla musica jazz che si sposa perfettamente con la nostra città e le sue caratteristiche. Per nostra parte mettiamo sul piatto anche l’offerta culturale del MAEC che resterà aperto fino a tarda notte e avrà tariffe speciali.”
Il programma prevede ben sei formazioni, con stili diversi: dalla chitarra del virtuoso Giulio Stracciati, al free jazz strumentale degli UADG al jazz contemporaneo, basato su composizioni originali e arrangiamenti di standard della tradizione del trio di Riccardo Gola; al Dixieland della Old Florence Dixie Band; alla voce straordinaria di Elettra Franchina; per concludere con la Dance elettronica di Alessio Modrian.
L’evento è rivolto ai turisti che arrivano da tutto il mondo, ma non solo, anche a tutti gli abitanti  della vallata. Tutte le attività commerciali ed artgianali rimarranno aperte fino a notte con sorprese ed offerte per tutti.
La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Cortona, sostenuta da  Commercianti e Artigiani del Centro Storico di Cortona, da Confcommercio, Confesercenti, dalla Banca Popolare di Cortona, Associazione culturale Lux e il MAEC.
 
Questo il programma
• ore 16,00  Chiostro Palazzo Casali Giulio Stracciati Chitarra - Matteo Addabbo Hammond organ - J. P. Liguori Batteria • ore 19,00  Piazza Garibaldi UADG  Luca Burocchi Chitarra e synth - Giorgio Panico Basso - Claudio Trinoli Batteria • ore 20,00 Itinerante su tutto il centro Storico
The Old Florence Dixie Band  Checco da Fiesole Trombone - Sybil Smooth voice - Sauro Vaggi Banjo Alessandro Drovandi Tromba - Stefano Iacopozzi Sax baritono • ore 21,00  Piazza Signorelli Riccardo Gola “No Plan” Simone Alessandrini sax alto - Riccardo Gola contrabbasso - Enrico Morello batteria • ore 22,00   Piazza Signorelli ELETTRA FRANCHINA Marco Benedetti contrabbasso Simone Brilli batteria • ore 23,00  Piazza della Repubblica Alessio Modrian  Music Evolution set live

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22