Domenica 4 Giugno 2017 si rimonta sulle selle delle biciclette Arriva la "XXI Scalata alla Contadina” a Tavarnelle

Pubblicato il 01/06/2017

Domenica 4 Giugno 2017 si rimonta sulle selle delle biciclette
Arriva la "XXI Scalata alla Contadina” a Tavarnelle

Domenica 4 giugno 2017 ritorna il grande ciclismo a Cortona con la quinta ed ultima prova del circuito “Colline Toscane”, la SCALATA ALLA CONTADINA giunta alla 21ma edizione.
Tutte le gare di questo innovativo circuito si svolgono nel territorio del comune di Cortona.
A Tavarnelle grazie all’organizzazione della A.S.D. POLISPORTIVA VAL DI LORETO (con uno staff di ben 80 persone) con il sostegno del Comune di Cortona, si svolgerà questa gara entusiasmante di Mountain Bike, che quest’anno vedrà al via ben 600 atleti provenienti da tutta Italia.
Il percorso di gara si svolge su giro unico con partenza ed arrivo nel centro sportivo e si sviluppa completamente  su strade bianche e single track delle montagne cortonesi che si snodano da Tavarnelle di Cortona fino il monte Sant’Egidio interessando le località Il Borgo, la Pineta, Il centro abitato dell’antico borgo denominato La Contadina dove è situato il GpM, si prosegue verso l’alta Sant’Egidio, l’abitato di  Cantalena  si scende verso il Santuario delle Celle di San Francesco tramite la strada basolata romana imperiale e percorrendo i taglia fuochi sopra san Martino e single track nella zona di san Pietro a Cegliolo si raggiunge il traguardo a Tavarnelle.
La gara è anche valida per il campionato provinciale dei VV.FF.
 
Sabato 3 giugno alle ore 16,00 presso il centro sportivo di Tavarnelle “MINISCALATA ALLA CONTADINA” gimkana per bambini da 6 a 12 anni con merenda e ricordo della manifestazione per tutti i mini bike.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22