Nasce una collaborazione tra Cortona e il Granducato del Lussemburgo Ospite del Sindaco Francesca Basanieri il Ministro delle Finanze di Lussemburgo Pierre Gramegna

Pubblicato il 12/04/2017

Nasce una collaborazione tra Cortona e il Granducato del Lussemburgo
 
Ospite del Sindaco Francesca Basanieri il Ministro delle Finanze di Lussemburgo Pierre Gramegna
 
 
Mercoledì 12 aprile 2017 il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha ricevuto nel suo studio una delegazione del Granducato del Lussemburgo guidata dal Ministro delle Finanze Pierre Gramegna.
Assieme al Ministro erano presenti l’ex Ambasciatore Italiano in Lussemburgo Stefano Maria Cacciaguerra Rangheri, Pietro Russo Membro italiano della Corte dei Conti Europea e Fulvio Benicchi.
L’incontro ha posto le basi per una futura collaborazione che metterà in contatto stretto lo Stato di Lussemburgo e la città di Cortona, collaborazione che sfocierà già nel mese di settembre nella realizzazione i  grande convegno di livello europeo.
 
“Per Cortona, ha dichiarato il Sindaco Francesca Basanieri, è una eccezionale opportunità per allacciare rapporti direttamente con il cuore dell’Europa. Con il Ministro Gramegna vi è un’intesa  straordinaria e sono convinta che potremo costruire progetti di alto profilo. Questo accordo dimostra ancora di più quanto la nostra città con la sua storia e la sua tradizione sia in grado di attrarre interessi internazionali e come sia già modello e punto di riferimento europeo.”

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22