"I sogni vogliono migrare. Storie di viaggi e di confini da attraversare" Il nuovo libro di Tito Barbini e Paolo Ciampi Domenica 26 marzo ore 17 Sala Consiliare Cortona

Pubblicato il 22/03/2017

  
"I sogni vogliono migrare. Storie di viaggi e di confini da attraversare"
Il nuovo libro di Tito Barbini e Paolo Ciampi
Domenica 26 marzo ore 17
Sala Consiliare Cortona
 
 
 
La Fondazione 'Nicodemo Settembrini', in collaborazione con il Comune di Cortona, organizza la presentazione pubblica dell'ultima fatica letteraria di Tito Barbini, ex Sindaco della città etrusca, "I sogni vogliono migrare. Storie di viaggi e di confini da attraversare".
L'opera, scritta da Barbini insieme con Paolo Ciampi, sarà presentata domenica 26 Marzo 2017 alle ore 17 presso la Sala Consiliare di Cortona.
Saranno presenti gli autori e interverrà anche l'ex Sindaco cortonese Andrea Vignini.
 
"I sogni vogliono migrare. Storie di viaggi e di confini da attraversare"(Edizioni Clichy)
Era un mondo a portata di mano, grazie ai voli low cost, alle prenotazioni on line, alle offerte last minute, ma ora tutto sembra cambiato. Gli attentati cambiano anche i nostri viaggi, ovunque c’è una gran voglia di alzare nuovi muri, che non fermeranno chi fugge dai paesi della disperazione. Dopo aver raccontato i paesi dell’ex socialismo reale con Caduti dal Muro, due scrittori viaggiatori ragionano sul senso dei confini e su un pianeta che è diventato più stretto. Viaggiare e raccontare forse non saranno soluzioni, ma sono il miglior antidoto contro ogni fanatismo.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22