MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA su Rai 2 Tutto pronto per le riprese a Cortona Mercoledž 8 febbraio piazza della Repubblica sarŗ chiusa alle auto per tutta la mattina

Pubblicato il 05/02/2017

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA su Rai 2
Tutto pronto per le riprese a Cortona
Mercoledì 8 febbraio piazza della Repubblica sarà chiusa alle auto per tutta la mattina 
 
 
 
Come già annunciato la Città di Cortona parteciperà alla trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in Famiglia”, che va in onda il sabato e domenica alle ore 11.
In questi mesi è stato predisposto il piano organizzativo che porterà in città mercoledì 8 febbraio la troupe Rai per le riprese che poi verranno mandate in onda tra sabato 11 e domenica 12 febbraio.
Mercoledì 8 il Centro Storico della città, in particolare Piazza della Repubblica e in parte piazza Signorelli saranno al centro di tutte le riprese che coinvolgeranno le scuole di tutto il comune, i figuranti della Giostra dell’Archidado, artigiani e pubblico.
Il centro della città  sarà interdetto a tutte le auto, comprese quelle dei residenti dalle ore 8,30 alle 14.
In piazza della Repubblica i partecipanti si cimenteranno in prove e gare che andranno a rivaleggiare con un'altra città, che al momento la Rai non ha comunicato.
Una gara piacevole tra i Comuni d'Italia che consente di vincere, nell'ultima puntata, uno scuolabus. Premio che il Comune, primo classificato, riserverà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.
Il programma è condotto dall’ex Miss Italia Manila Nazzaro, e Massimiliano Ossini. 
Oltre a ciò la troupe avrà modo di filmare il Museo MAEC, di raccontare le bellezze di Cortona e le sue eccellenze.
Tra Sabato 11 e domenica 12, poi, una folta delegazione cortonese sarà in studio a Roma per la diretta della trasmissione.

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10