PROJECT FINANCING PER PARCHEGGIO SPIRITO SANTO A CORTONA OLTRE 60 LE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE PRESENTATA AL COMUNI DI CORTONA

Pubblicato il 21/01/2017

 
Project Financing per parcheggio Spirito Santo a Cortona
Oltre 60 le manifestazioni d’interesse presentata al Comuni di Cortona
Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri:
“ risultato eccezionale che evidenzia il grande interesse imprenditoriale per la nostra città”
 
Si è chiusa il 20 gennaio scorso la procedura per la manifestazione d’interesse per Project Financing per il completamento, la modernizzazione e la gestione del parcheggio dello Spirito Santo a Cortona.
Sono state oltre 60 le aziende che hanno manifestato al Comune di Cortona interesse per questo progetto.
 
“Un risultato eccezionale, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, che dimostra quanto la nostra città desti interesse nel tessuto imprenditoriale e produttivo.
Ora valuteremo con attenzione tutte le proposte e decideremo se e come procedere.
Senza dubbio, però questa è un’ottima notizia e fa ben sperare per il futuro di questa strategica opera. Desidero ringraziare i nostri uffici che hanno lavorato magnificamente per predisporre tutte le procedure amministrative nella massima trasparenza e professionalità.”
 
Le proposte riguardano vari aspetti del Parcheggio dello Spirito Santo, dalla copertura e ammodernamento delle attuali scale mobili, o, in sostituzione delle stesse, la realizzazione di un sistema alternativo di collegamento verticale fra il parcheggio e il centro città, oltre alla realizzazione di tunnel per attraversamento pedoni in sicurezza, provenienti dal parcheggio, della viabilità principale (viale Cesare Battisti).
Opere di completamento sui due livelli di parcheggio esistenti, quali pavimentazione di finitura, delimitazione posti auto, illuminazione, collegamenti verticali, servizi igienici per i fruitori del parcheggio e sistema di controllo sosta auto.
Progettazione e opere per la realizzazione di nuova volumetria costituita da due piani fuori terra e piano interrato per almeno 150 posti auto compreso rampe di accesso e collegamenti verticali con i livelli superiori.  
 

21 gennaio 2017

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22