La scomparsa del prof. Jack Kehoe “Ha cambiato profondamente la nostra città. Una persona eccezionale. Non lasceremo cadere i suoi insegnamenti” Francesca Basanieri - Sindaco di Cortona

Pubblicato il 17/12/2016

La scomparsa del prof. Kack Kehoe
 
“Ha cambiato profondamente la nostra città. Una persona eccezionale.
Non lasceremo cadere i suoi insegnamenti”
Francesca Basanieri - Sindaco di Cortona
 
 
Apprendiamo con tristezza della scomparsa del prof. Jack Kehoe, fondatore dei Corsi dell’Università della Georgia a Cortona e Cittadino Onorario fin dal 1979.
Jack Kehoe è stato una delle persone che realmente ha cambiato il volto e la vita della nostra bella Cortona.
Nel lontano 1969 ha avuto la forza, l’intelligenza e l’intuzione di immaginare un percorso di studi in Italia per i suoi studenti dando vita ad una sede dell’Univerità della Georgia di Athens a Cortona.
Da allora questa esperienza ha portato migliaia di giovani americani a vivere Cortona in maniera totale, ha trasformato il nostro modo di conoscere gli USA, con questi corsi si sono creati amori e famiglie, amicizie e opportunità di lavoro.
In questi quasi cinquanta anni la gioventù cortonese ha conosciuto prima di altri la diversità, una lingua lontana, idee che hanno aperto i cuori e le menti.
Oggi piangiamo un vero “Cortonese”, un uomo che ha legato la sua intera esistenza ad una idea di amicizia con Cortona.
Come Sindaco desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia, i figli Danny, Moira, Chris e Marta e l’adorata moglie Marilyn.
A loro va in questo momento tutto l’affetto della comunità di Cortona.
Quello che lega la città di Cortona all’Università della Georgia e alla famiglia Kehoe non se ne va con la scomparsa del caro Jack, anzi ancora una volta il suo insegnamento e la sua tenacia di accompagneranno per rafforzare ancora di più l’amicizia tra Cortona, Athens e l’Università.
Grazie Professore. Il tuo insegnamento ha creato qualcosa di indissolubile e straordinario.
Ci mancherai tanto, ma faremo tesoro delle tue idee e della tuta forza per realizzarle.
 
Il Sindaco di Cortona
 
Francesca Basanieri

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10