Natale di piazza in Piazza A Camucia arriva Street Chef Christmas sabato 17 dicembre 2016 aspettando il Natale

Pubblicato il 16/12/2016

Natale di piazza in Piazza
A Camucia arriva Street Chef Christmas sabato 17 dicembre 2016
aspettando il Natale
 
 
Sabato 17Dicembre 2016 a Camucia si rinnova  lo magia del Natale e Piazza Sergardi si accende di luci, colori, profumi e canti natalizi per raccogliere sotto l'albero di Natale della Cittaslow  grandi e piccini.
Si partirà la mattina dall'interessante convegno su Agricoltura oggi e domani, prospettive ed opportunità di finanziamento per il settore agricolo presso il Garden Center Felici di Camucia a cui parteciperà anche l'Assessore Regionale all'Agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi.
La giornata sarà caratterizzata dall' accensione e decorazione dell'albero di Natale della Cittaslow che torna dopo tantissimi anni ad illuminare Piazza Sergardi e reso unico e speciale dalle 400 palle  decorate dai bambini delle scuole dell'infanzia e  primaria di Camucia.
Sotto l'albero si rinnova la magia del Natale tra cori di voci bianche, recita di poesie, drammatizzazioni di storie e un giro sul pony.
Arriva a Camucia per un incredibile Cooking Show che insegnerà a decorare piatti natalizi la giovane ed affascinate finalista di Masterchef  2016, Alida Gotta ed ancora lo speciale cooking show di Maga Merletta con il suo laboratorio magico che sfornerà tortellini senza glutine per accontenterà tutti aspettando l'arrivo di Babbo Natale.
In un clima di festosa convivialità tutti potranno deliziarsi delle specialità proposte da oltre 20 bancarelle con Birra Agricola, Chianina, Pizza, panini con salsiccia, cioccolato, pasticceria,
caldarroste, vinbrulè, un tripudio di profumi e sapori del mercato di Natale e tante occasioni per gli  ultimi regali.
Parteciperanno all'iniziativa:
Fattoria Bistecca di Salvodori lIaria - Cooperativa Agri Zoo
Locanda i Grifi - Cristiano Milighietti - Pasticceria Marconi
Beerbone Art Burger  - L'angolo Cafè Food Truck Menchetti - Bar L'Etrusco
Pasticceria Vannelli - Sara Cake Design - Mirko Tartufi
 
Az. agro La Castellina Cortonese di Minicozzi Andrea - Az. agro "Fattoria Cantagallo" di Capecchi Edoardo - Az. agro "Poggio Sorbello" di Baldetti Daniele - Apicoltura Cegliolo di Mirko Infelici
Sonia Mencaroni, idee regalo d'artigianato  - Extrabar Cafè - CycleBand, abbigliamemento 0-14 - Pasticceria Banchelli - Fiaschetteria Fett'unta - Picchi Ellettricità con i Presepi Napoletani  - Strada dei Vini di Cortona - Consorzio Vini Cortona - Coldiretti Arezzo
Ospiti Speciali i truck food di 4wheels: Birra Agricola e Kurtus Ungherese
StretChef scende a Camucia nell'edizione Christmans, la Piazza torna ad essere luogo di incontro e festa per amici e famiglie, occasione per scambiarsi gli auguri e gioire insieme, grazie anche al l'entusiasmo con cui ristoranti ed esercizi commerciali hanno accolto l'iniziativa
Un evento promosso dal Comune di Cortona  da poco entrato a far parte del circuito internazionale Cittaslow, ideato ed organizzato da Terretrusche e Tiphys con il prezioso sostegno di  Banca Popolare di Cortona, MB Elettronica, Edile Del Gobbo, Garden Felice, Paoloni & Lunghini, Hankook, Alessandro Paolelli Impianti, Consorzio Vini Cortona, Cycleband, Pluto Giocattoli.
Vi aspettiamo Sabato 17 Dicembre in Piazza con Gusto aspettando il Natale.
 
 

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38