Giovedž 24 novembre a Cortona Stadio Santi Tiezzi seconda e ultima partita amichevole di calcio tra Italia ed Ucraina Under 16 maschile

Pubblicato il 23/11/2016

Tre Comuni uniti con lo sport
Chianciano Terme, Montepulciano e Cortona
 
Giovedì 24 novembre a Cortona Stadio Santi Tiezzi  seconda e ultima partita amichevole di calcio tra Italia ed Ucraina Under 16 maschile
 
Scambio di doni tra le delegazioni La maglia della nazionale per i Sindaci di Cortona, Montepulciano e Chianciano Terme
 
Giovedì 24 novembre 2016 alle ore 11 lo stadio Santi Tiezzi di Cortona  ospiterà la seconda amichevole tra  le nazionali maschile di calcio Under 16 di Italia e Ucraina
La partita conclude lo stage sportivo che queste due nazionali hanno svolto in Valdichiana e promosso dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e i Comuni di Chianciano Terme, Cortona e Montepulciano.
Nell’iniziativa sono stati coinvolti gli alunni e le alunne delle scuole di Cortona che avranno la possibilità di seguire l’incontro allo stadio Santi Tiezzi con una grande festa che concluderà degnamente questa grande festa dello sport con dua nazionali di calcio prestigiose come quella Italiana e Ucraina.
Martedì 22 novembre si è svolto, presso il Teatro Signorelli di Cortona, l’incontro ufficiale fra le delegazioni, le autorità e gli organizzatori locali.
Presenti il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, l’Assessore allo Sport del Comune di Montepulciano Francesca Profili, il capo delegazione della FIGC Franco Selvaggi, i rappresentanti del Cortona Camucia calcio e della Poliziana Calcio, i dirigenti scolastici dell’ITAS Vegni e del Circolo Primo di Cortona e naturalmente i delegati della nazionale Under 16 Ucraina.
Una cerimonia che ha sancito la splendida riuscita di questo campus sportivo e che ha dimostrato l’ottimo livello delle strutture sportive della Valdichiana che hanno ospitato due rappresentative nazionali. Franco Selvaggi a nome della FIGC ha espresso grandi apprezzamenti per l’organizzazione e l’accoglienza che le tre città sono state in grado di mettere in campo, auspicando in futuro ulteriori collaborazioni. Il torneo è stato organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il coordinamento tecnico a cura della ASD Sport Eventi Cultura di Montepulciano, vede il supporto, grazie al coinvolgimento di diverse associazioni, della ASD UP Poliziana, ASD Cortona Camucia, ASD Virtus Chianciano e ASD Colli Etruschi.
 
 
 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22