Nuova vita per una delle piazze più suggestive del Centro Storico di Cortona: Piazza della Pescaia in Poggio recupera in suo fascino

Pubblicato il 16/11/2016

Nuova vita per una delle piazze più suggestive del Centro Storico di Cortona:
Piazza della Pescaia in Poggio recupera in suo fascino
 
Concluso in questi giorni un intervento di riqualificazione per l’area verde di Piazza della Pescaia nella parte alta di Cortona.
 

Concluso in questi giorni un intervento di riqualificazione per l’area verde di Piazza della Pescaia nella parte alta di Cortona.


”Si è trattato, dichiara il Sindaco Francesca Basanieri, di un intervento gestito direttamente dall’Amministrazione Comunale che ha dato nuova vita ad una delle piazze più suggestive del centro storico.


Il Poggio, ovvero la parte alta di Cortona è un luogo magico e molto delicato. Il nostro intervento, infatti, lo abbiamo coordinato con la Soprintendenza di Arezzo.


Abbiamo rinnovato l’area verde con siepi nuove e aiuole, abbiamo messo in sicurezza gli alberi ed in particolare il grande cedro posto al centro della piazza e abbiamo realizzato una nuova ringhiera.


Questi lavori fanno parte di un piano per la riqualificazione e la cura del verde pubblico di tutto il centro storico. In questi giorni, infatti, stiamo intervenendo anche sulle potature degli alberi e su altri giardini.


E’ un intervento, conclude il Sindaco, ma che mi rende particolarmente orgogliosa perché fare più bella ed accogliente la nostra città è uno dei miei obiettivi che passa anche attraverso lavori come quelli appena conclusi”.

 
 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22