Progetto “La spesa sospesa” Bilancio del primo anno di attività a Cortona

Pubblicato il 19/10/2016

Progetto “La spesa sospesa”
Bilancio del primo anno di attività a Cortona  
Ad un anno dal suo avvio il progetto “Spesa Sospesa”,che mette a  disposizione di chi non può permetterselo generi alimentari a lunga conservazione ma anche  prodotti farmaceutici da banco e di igiene, materiale scolastico (libri e cancelleria), abbigliamento, ha raggiunto ottimi risultati coinvolgendo numerose attività sparse in tutto il territorio comunale.
Martedì 18 ottobre 2016, alla presenza delle associazioni di Categoria Concommercio e Confesercenti e dei promotori del progetto, l’Amministrazione Comunale, Centro Caritas Ascolto di Cortone e Radio Incontri, sono stati consegnati alle attività aderenti degli adesivi da esporre che indicano ai consumatori la loro adesione alla rete di solidarietà.
 
“Questo adesivo, dichiara Andrea Bernardini Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cortona,  in cui si rappresenta anche il Patto di Collaborazione tra Amministrazione Comunale e i promotori dell’iniziativa, è un passo importante del progetto perché permette al cittadino di individuare con facilità l’esercizio che aderisce alla “Spesa Sospesa”, e quindi di orientarsi meglio e decidere con tranquillità.
Naturalmente il progetto è in continua evoluzione e aperto a nuove adesioni da parte di tutte le tipologie di attività produttive e del commercio.
Colgo l’occasione della consegna di questi adesivi, conclude Bernardini, per ringraziare i tanti commercianti e operatori del territorio che in questi dodici mesi hanno sostenuto con entusiasmo il progetto, speriamo che lo facciano anche in futuro, visto che i bisogni sono sempre crescenti.”
 
Ogni settimana i volontari di Radio Incontri InBlu e del Centro di Ascolto Caritas di Cortona passano nei negozi che aderiscono al progetto per ritirare quanto lasciato dai consumatori nei negozi. Quanto raccolto viene devoluto dai responsabili direttamente alle famiglie bisognose.
Queste le attività imprenditoriali che partecipano
G E N E R I   A L I M E N T A R I
Molesini Market Cortona - Panificio Cortonese Nespoli Vladimiro Cortona - Frutta e Verdura Nunziatina e Roberto Cortona - La Bottega di Via Dardano Cortona - Alimentari Contini Angiolo Camucia -
Panificio Arena Loc. Il Mulino  Sodo di Cortona - Azienda Agricola Brini Sodo di Cortona - Agri Duemila S.R.L. Camucia - La Bottega della Bontà Camucia – Supermercato Coop Camucia
            F A R M A C I E
Farmacia Comunale Camucia - Farmacia Centrale del dr. Vincenzo Lucente Cortona
Farmacia Bianchi Camucia - Farmacia Boncompagni dott. Gabriele Terontola
Farmacia Ricci  dott. Lanfranco loc.Tavarnelle Cortona
           C A R T O L I B R E R I E
 Cartolibreria Vari Camucia -  La Tua Cartoleria Camucia -  Cartolibreria Nocentini Cortona
 Libreria Le Storie Camucia
         A B B I G LI A M E N TO
Gepponi Luciana &C.Sas Camucia 
         BAR
Pasticceria Vannelli Camucia
 
 
Per informazioni 0575/604830, 329/1605624, radioincontri@libero.it

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22